L’azienda Rodyum
L’azienda agricola Rodyum situata a Pisciotta, un paese medioevale nel Cilento. Il suo nome, di fantasia, deriva da Rodio, una frazione del comune di Pisciotta, un piccolo paese in collina, contornato da piante secolari di olivo, simbolo della tradizione del territorio. Il nome dell’azienda, cosi come quello del suo olio, mette in evidenza il forte legame con il luogo d’origine dei fondatori dell’azienda agricola Olivicola. A Rodio sono coltivati più di 1000 piante di olivo, la maggior parte di qualità “Cultivar Pisciottana”.


Oggi l’azienda è guidata da Angelo, un giovane che ha deciso di continuare e migliorare la tradizione di famiglia, mettendo al centro il binomio “tradizione e innovazione”.
Il suo sogno è produrre un Olio Extravergine di Oliva di altissima qualità, mescolando la tradizione olearia all’innovazione tecnologica, integrando il passato e il presente, in modo da rendere attuali conoscenze, competenze e valori tradizionali.
Ciao Angelo,
due anni fa visitavamo spesso il paese di Pisciotta perché lo trovavamo così bello e vi mangiavamo bene all’Osteria del Borgho. È stato lì che abbiamo conosciuto per la prima volta il vostro buon olio d’oliva. Alla fine del nostro soggiorno nel Cilento, abbiamo portato a casa due confezioni di olio d’oliva in tubetto, da 5 litri ciascuna. Era il miglior olio che avessimo mai bevuto.
Purtroppo non ricordo quale varietà avevamo. Era un olio fruttato con un sapore leggermente amaro.
Potete spedire l’olio anche in Germania e indicarci i prezzi dell’olio d’oliva in tubetto e le spese di spedizione?
Attendo vostre notizie,
cordiali saluti,
Carolin
buongiorno, certo, mi inoltri la richiesta alla mail: info@rodyum.it
oppure per WhatsApp: +393471780001